Australia… Attenti ai Bagni (nei fiumi dell’Outback).

“Venezia, nave da crociera sbanda e sfiora l’incidente… basta basta…”… .
Non c’è cacchio che tenga!!!! Su ‘sta storia della navigazione nel bacino di San Marco, bla bla à gogò, puñetas scritte e verbali, ciacole a non finire e tante parole (solo) ‘per dare aria alla bocca’.
Perché (alla fine della …fiera…) l’importante è che, un bel giorno, per improvvisa rottura del timone (ma basta solo un marinaio ciucco, o, più semplicemente, inesperto) uno di quei bei bestiùn galleggianti (stazza, 14 milioni di tonnellate, 35.600 pax a bordo)
si infila in piazza San Marco dopodichè sbanda di 90° e sperona la ben nota, omonima basilica (poareta….) …. .
E a quel punto, valli a contare tu, i bla bla bla… . 

“Né mozziconi sulle spiagge né cumuli di rifiuti a Roma”.
Già sentenziato (per quanto riguarda Roma): “a furia di portare (ahò, quasi 3 millenni) la civiltà nel mondo non gliene è rimasta più per loro” (e a quel punto “i topi ballano”, nel senso che mentre l’incauto turista fa la foto al Colosseo un roditore gli sgranocchia la sapida caviglia ….). Quanto ai mozziconi (beninteso All Over il Belpaese…) beh, se proprio non si riuscì a “spezzare le reni alla Grecia”, chissà che la “Guerra ai Mozziconi” possa, prima, o poi, essere vinta (ma basterebbe anche, ‘soltanto’ un armistizio, tipo un Commando di solerti Bagnini 007 “con licenza di multa”) di pattuglia sulla spiaggia. Mah.

Arcobaleno sulle Cascate Victoria…

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, ora è ufficiale: il matrimonio è finito”.
Ma non mi dica!!!!!!
NB Non per criticare, epperò, con tutto ‘sto caldo, e qualche cardiopatico in giro, al netto della la gente in spiaggia che non ha un cazzo da fare, né da leggere,  vabbè lo Scoop, ma sarebbe anche il caso che il “Corrierone”, certe sconvolgenti, non meno che importanti, notizie, le desse con il contagocce … non senza avvertire i parenti dei lettori… . Enzo e Mocica oggi (non più) sposi…. (ma vaff………………).

“’Wife carrying’, 80 coppie in Finlandia corrono con la moglie in braccio”.
Ohèi…. ognuno si diverte a modo suo … eppoi molto dipende da “dove portavano la moglie” …(ad ogni buon conto, per quanto ci riguarda, il top dei rapporti marito/moglie resta scolpito nel film “Quando la moglie è in vacanza”, la Marilyn e il Jack Lemmon, di cui all’immenso pensiero ‘filosofico – comportamentale’ – più volte, sorry, citato. “E’ tempo d’estate, la messe è matura, su gente trebbiate, fin che la dura….”.

per mondointasca.org