E’ scomparso (86) il mio amico (vedi foto in cui “mi veste” della Tshirt del suo torneo degli Hackers/schiappe, al quale ho avuto il piacere/onore di partecipare al “The Colony” in Florida) Bud Collins, grandissimo personaggio (non solo bravissimo giornalista) del Tennis mondiale.
Bud era un vero e proprio (grande) vulcano della conversazione, viepiù intrigante quando la arricchiva con un italiano che, più che pretendere di conoscere, si dilettava a tentare di parlare. E poi la storia (passati anni, la ricordo ancora magnificamente, raccontata a casa del suo grande friend Gianni Clerici) di una bandiera tricolore fregata a un comizio del Msi (anni luce) a Cagliari, tra un match di Davis e un altro….
Che bello, tanti anni fa, al “The Colony” di Longboat Key, Fla, Usa, l’Hackers, il torneo per schiappe copyright di Bud. Io e il Sirena (grande aficionado di tennis, star del torneo nonchè sciupafemmine -players e non-) portammo a Bud un bel pezzo di Grana e il Renato Sirena in perfetto slang lodigiano gli commentò poeticamente il dono: “El grana, el grana, el fà tirà la tàna!!!”. E Bud felice quanto ispirato sospirò ringraziando “Oh yes, la tàna, la tàna….”.
So long….
Scrivi un commento