*desunte da notiziole del Corriere del 23/10
(nella foto di apertura, aereo sul deserto, da cui la barzelletta del cammello, a gentile richiesta … più sotto, una strada stranamente non costruita ‘con tangenti Anas’, infatti trovasi in Tunisia ….)….
“ANAS, LA RETE DELLE TANGENTI….”…
Pure l’Anas, dopo l’Inps, il Paps e il Mis (si fa per dire, inventate o no, son tutte sigle “statali” o “para”…. eppoi c’è pur sempre il Comune di San Remo, vedi sotto). Dopodichè, “non facendo più notizia” queste notizie, perché i giornali non informano “meno noiosamente” (tipo “Trovato all’Anas – o all’Inps o al Paps … – una persona onesta …”)?
AL COMUNE DI SAN REMO (a dar retta a quel che ‘dicono’ i giornali) “I DIPEDENTI FACEVANO UN CAZZO (o qualcosa di simile ma meno volgare” ….
Info (che stavolta “farebbe notizia”): “Rinvenuto al Comune di San Rempo uno che lavorava”.
“MERKEL E BERLUSCONI, LA STRETTA DI MANO”
Caro, vecchio Silvio … solo una stretta di mano, una volta, se le scopava ….
L’ex sottosegretario Meduri (cuccato, vedi 1a Spigolatura, per le Tangenti Anas inventate da Antonella Accroglianò alias “Dama Nera”, pare un film di James Bond…) “era stato anni insieme a Di Pietro” ma (ha precisato l’ex Pm) “senza ricevere deleghe”.
Col risultato che non solo non si è arricchito ma avrà pure peggiorato il suo italiano (se prima lo parlava normalmente…)…
Nel Codice Penale ’è qualcosa che non funziona …
Se porti una busòna sul marciapiede vieni incriminato e impacchettato per “sfruttamento della prostituzione” (e di danèe, con la concorrenza che c’è in strada, ne fai pochi) … se invece presenti uno a un ministro, male che vada finisci ai domiciliari ma in “compenso” ti cucchi tanta ‘grana’ … (Corriere 23/10, sempre a proposito della Dama Nera, vedi sopra): “Sol o 10.000 euro, s’è sprecato, e gli ho fatto incontrare il ministro….”. (mah)
Ci sono notizie (forse non ‘da Corriere’, ma va bene così) che per la loro importanza (e drammaticità) potrebbero turbare il sonno dei lettori.
Gasparri ha fatto un Selfie con Oban.
InTempi Liberi intervistato (intera pagina) Yotam Ottolenghi – “elegante nella sua camicia bianca indossata sui jeans indigo” (che nasca di lì la parola indigenza? ah ahah, ndr) nonché chef filosofo (sic!) israeliano che a Londra fa da mangiare (ad esempio) il cous cous con le mandorle (ma non mi dica!!! Ndr) o il rosmarino con il tofu …
Dopodichè – deposto il giornale – ti viene una gran voglia di prender su e correre in una comunissima trattoria del Veneto e ordinare una normalissima Pasta & Fagioli ….
In “Lettere al Corriere” Sergio Romano risponde a un lettore che gli chiedeva lumi sui Droni.
E già che c’è, sarebbe anche il caso che al 92,8% dei visitatori dell’Expò spiegasse cosa sono i Cluster …..
E a pag. 54 …. “Balotelli denunciato da una ex: ‘Ha diffuso mie foto hard’”.
Ma, benedetta gente, cosa pensavate che distribuisse, Balotelli? Copie della proustiana “Recherche”?????
Scrivi un commento