(per mondointasca.org)

Bacio alla cipolla....

Bacio alla cipolla….

Se si parla di viaggi aerei, alla faccia della Spending Review il Governo ‘si è fatto’ un Airbus 340 (per tenerselo, come i prefetti, “a disposizione”….) ….
…. Un leasing milionario (vedi “Il Fatto Quotidiano”, Air Force Renzi) praticamente il contrario dei Loucòs di cui alla Spigolatura che segue …

Se si parla di viaggi aerei, Kim Jong-un (il “Brillante Leader” nordcoreano) per il momento non intende imitare – anche perchè non saprebbe dove andare imperocchè forse poco gradito –  il “Brillante Leader” italiano (vedi sopra ….).
Infatti dopo i voli a/r Pyongyang / Berna (dove il babbo Kim Jong-il pensò bene di mandarlo a studiare e vedere come se la spassano quei poveri pirla dei capitalisti europei) il 33enne Kim Jong-un (il più giovane Capo di Stato nel mondo) ha pensato bene di stare a casa (per amor della solitudine o per mancanza di inviti) a fare esplodere una simpatica bomba all’idrogeno, impresa che gli è felicemente riuscita per il sollievo a la gioia di tutto il resto del mondo.

Se si parla di viaggi aerei, i sardi e i pugliesi rischiano di (tornare a)volare “a …caro prezzo”….
Eh sì, perché sembra che le rispettive regioni non vogliano più erogare i (rituali) contributi alle compagnie Loucòs, in ‘sto caso Ryanair, che pertanto minaccia di cancellare i collegamenti attualmente previsti (e se Mamma Alitalia – Allah Akbar – torna in regime di virtuale monopolio, il portafoglio si assottiglia ….).

Se si parla di viaggi aerei, Mondointasca Gossip suggerisce agli aficionados all’aeroporto della Malpensa (Mxp) di organizzarsi (il più presto possibile) un viaggetto in partenza da quello scalo ….
Eh sì, dopo la bocciatura (a metà del dicembre scorso) da parte dell’Uefa del “decreto Lupi” (di un paio di anni fa) il costoso (vedi avanti) scalo della brughiera gallaratese è destinato a perdere un casino di traffico (a vantaggio di Linate, moltissimi voli in più, tra quelli intercontinentali e quelli in bacini con tanti milioni di utenti …). Mxp, una sigla destinata a “fare il suo tempo ….(con tanti saluti ai miliardoni – vabbè di lire – à gogò che, mica poi tanti decenni fa, vi buttarono dentro MammAlitalia & C.)”.