per mondointasca.org – nella foto di copertina: spiaggia italiana in caso di visita dell’ayatollah Rouhani
Pistoia è stata “eletta” Capitale della Cultura 2017 …
… fregando la concorrenza di Aquileia, Como, Ercolano, Parma, Pisa, Spoleto, Taranto e Terni (città kilometricamente più lontane da Firenze. Elementare Watson: come se, un … po’ di anni fa, in una similare “elezione” non avrebbe vinto Forlì, ben più vicina a Predappio di altre (più meritevoli o no) concorrenti. Noblesse oblige…
Se si parla di Turismo in treno questa umile rubrica spiega come si fa a paralizzare (non senza generarvi il terrore) la stazione ferroviaria della capitale di un Paese ben noto per le tante e meravigliose statue (vabbè, alcune un filino biotte, ma a quei tempi si usava così) capolavori delle antiche civiltà greca e romana (Veneri, però, impacchettate se viene in visita gente che obbliga a indossare Burqa e Chador, però ricca …. per la Serie Pecunia non Olet eTengo Famiglia).
Elementare, Watson: per paralizzare e gettar nel panico un’importante stazione ferroviaria (ad esempio Roma Termini) basta prendere un cuoco di borgata, fargli comprare (per donarlo al figlioletto) un giocattolo (per la cronaca un innocuo fucile di plastica, per di più rotto) dopodichè gli fai attraversare (tranquillamente, s’era pure fermato a chiedere info e gli interlocutori non avevano fatto un plissè) la stazione (per prendere il treno e andare a trovare (omaggiandolo col fuciletto) il di lui bambino.
E oltre che della polemica sui danèe spesi per l’Expò “Spigolature” (di mondointasca.org) ha (pure) le balle piene sulla vicenda delle cacche dei cani a Milano….
Puntuale come un orologio svizzero, infatti, un giorno si e un giorno no nelle “Lettere a Isabella Bossi Fedrigotti” spunta il solito perbenista lamentante che i padroni non portano via le merde (secondo il Corriere: deiezioni) stradali depositate dai loro quadrupedi canidi. E a ‘sto punto, visto che a chiarire la vicenda non ci pensa la titolare della sullodata rubrica cittadina, provvede “Spigolature” (di mondointasca.org) informando (e invitando a mettersi il cuore in pace) che i geni dell’asporto dal marciapiedi della cacca dei cani non risiedono nel dna del popolo italiano (fermo restando il buon livello civico del cittadino ‘medio’ milanese).
Ancora un po’ (tanti decennali blablabla ma niente di concreto, di etico e culturale, solo affari bancari) che si parla di Europa (“Schengen in bilico per 2 anni”, Corriere 26/1) e ….
… andrà a finire che per andare in Svizzera si dovrà chiedere il visto al consolato di competenza ….
Se si parla di corruzione in Europa, il Corriere (27/1) informa che l’Italia è penultima, inferiore solo alla Bulgaria …..
… chissà com’è ridotta la Bulgaria….
Scrivi un commento