per mondointasca.org
nel disegno di copertina: “L’Uomo Qualunque” (giornale politico/satirico del commediografo Guglielmo Giannini) son passati decenni e decenni ma l’uomo qualunque (quello che una volta si diceva “l’italiano medio”, il pover crist, chi non ha santi in paradiso nè amichetti in politica & dintorni) continua a prenderselo in quel posto….

Fotografata a Venezia su un vaporetto (probabile, disperato messaggio di un traditional minded assediato da recenti mode omo o trans o sex o quel che l’è…)
Turisticamente parlando, per recuperare un po’ di viaggiatori del Belpaese (sembra che siano diminuiti del 90% dopo la caduta dell’aereo sul Sinai provocata da un ordigno esplosivo e l’uccisione di Giulio Regeni) e per ripopolare un pochino Sharm El Sheik (ci son rimasti 7 russi e 4 finlandesi che avevano già prenotato un anno fa) si dice che il ministero del Turismo del Cairo voglia “usare” come “testimonial” il giocatore egiziano della Roma, Salah, e si parla financo di “charter giallorossi” di tifosi romanisti in Egitto.
Niente da dire! Quelli del marketing turistico cairota sono ben informati sapendo pure che i tifosi della Roma sono molti di più –almeno 4 a 1- di quelli della Lazio (la cui assenza da Gizah costituirebbe pertanto un minimo danno per il Turismo Egizio … salvo il rischio che quei gentlemen della tifoseria giallorossa tirino giù le Piramidi … datosi che ne sono capaci …. e buona fortuna alla Sfinge….).
Il Milan pur ritrovandosi a (ben) 9 punti dalla Roma spera di soffiarle il 3° posto.
E l’umile estensore di queste righe spera di scopare la Claudia Schiffer.
Il Luca (‘lo dice’ il Corriere) ha dichiarato: “Sempre più vicino alla Ferrari”.
L’ha detto mentre saliva su una Mercedes.
Per evitare l’arresto per “eccesso di debiti” è fuggito dall’India Vijay Mallya, Team Principal della scuderia Force India di Formula Uno (motori Mercedes) .
E per scappare più in fretta è salito su una Ferrari.
Nella zona di Milano nord hanno lasciato aperto un rubinetto d’acqua ….
…. e nonostante non fossero cadute dal cielo manco due gocce d’acqua si è subito temuto un’esondazione (una volta si diceva allagamento) del Seveso ….
“Da bambino pregavo ogni sera perché Dio mi facesse avere una bici nuova. Quando ho capito che con Dio non si fa così, ne ho rubata una e gli ho chiesto di perdonarmi”.
Emo Phillips
Scrivi un commento