E' sempre la Laura Pasini col suo ispirato dito medio.... (pubblicato a gentile richiesta)

E’ sempre la Laura Pausini col suo ispirato dito medio…. (pubblicato a gentile richiesta)

Adesso sono “Li Turchi” ad aver paura …
“Mamma li Turchi” esclamavano per secoli (1400/1600) le popolazioni rivierasche del Mediterraneo alla vista dei pirati Ottomani. “Mamma l’Isis e i separatisti Curdi!” esclamano adesso “Li Turchi” alle prese col terrorismo devastante un turismo incoming (meno 30% dall’Italia, -59% dalla Russia, -40% dalla Germania) che (2015) ha registrato all’aeroporto di Istanbul (teatro della strage del 28/6, 3° in Europa, 11° nel mondo) un transito di 61 milioni di passeggeri..

Ma chi vuol viaggiare (e ha paura dei terroristi, vedi sopra), non si spaventi.
È stato statisticamente dimostrato che un viaggiatore corre più rischi di finire nel bel mezzo di un terremoto che tra le bombe di un terrorista.

Queste umili Spigolature invitano la cortese aficiòn lettrice a stare in campana (ancorchè  indarno, datosi che prima o poi ce lo mettono sempre in quel posto …) …
Da cui la domanda “Che fine ha fatto l’olio tunisino?” (laddove si fa riferimento a 35.000 tonnellate immesse mesi fa sul mercato italiano) dopodichè le lettrici/massaie si mettano il cuore in pace (lo ritroveranno al supermarket sotto altre spoglie …).

A Milano esondazioni evitabili. Inchiesta per disastro colposo (Corriere, 28/6) la Procura ha scoperto che nel corso del torrente Seveso su 1505 scarichi, 1420 sono abusivi…”.
Il lettore si indigna? E se sta da quelle parti (di Milano) si incazzerà pure, leggendo che “Le piene sono pilotate per risparmiare il centro”. (Quelli del centro ringraziano sentitamente).

(solito) Aforisma (in omaggio)
“La cosa più bella che si possa sperimentare è il mistero. E’ l’emozione fondamentale, la culla della vera arte e della vera scienza”. Albert Einstein

per mondointasca.org – nella foto in hp: Aristotele (Ari per gli amici) la sapeva lunga…