Preso atto delle incertezze di giornali e tivù nel reperire un sostantivo che vada bene per definire “cos’è” il signor Gemelli nei confronti dell’ex ministro/a Guidi, questa (umile) rubrica s’è data da fare e ha tirato su un po’ di nomi e attività che potrebbero andar bene….
… Amante, compagno (più calzante se i due sono di sinistra), drudo, marito, amico, amichetto, amicone, sposo, promesso (vedi sposo), intimo, guzzatore, b&b (nel senso che ogni tanto dorme lì), boyfriend, conoscente (però riduttivo in quanto di mezzo c’è un figlio), convivente (che, una volta, se era pure adultero, andavano i carabinieri a vedere se il letto era ancora caldo), cascamorto, consorte (+ principe se la Guidi è o fa la regina), moroso, morosino, morosone, òman (in dialetto novarese, omm in milanese), fidanzato, coinquilino, pretendente (ma sembra che gliela abbia già data), accompagnatore (ma non nel senso di ‘tou leader’), spasimante, infigà, ammiratore, cicisbeo ….
Certi tabù giornalistici (radio e tivù non possono ‘puntinare’) sono tremendamente duri a morire (e nascondono una penosa quanto stupida ‘pruderie’: ormai tutte le parolacce sono quotidianamente pronunciate alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica).
Eppertanto continua a permanere il mistero su cosa (c.….) vogliano dire, significhino, a cosa corrispondono quelle parole “puntinate” (vedi i verbali della Vicenda Guidi & C.) tipo: “Quello lì è una testa di c….” (avrà voluto dire Carta, o Cuore?), e “Quell’altro lì è una faccia di m….” (nel senso di Miele, o di Mamma?)… mah (per esteso ….).
Questa (umile) rubrica domanda disperata alla cortese aficiòn lettrice: ma perché fanno i Parchi se poi non li tengono puliti?
Secondo il Corriere della Sera il Parco del Ticino fa (più o meno) schifo.
Non senza aver prima consigliato al cortese lettore di assumere un potente tranquillante e di preparare in modo acconcio la psiche a choccanti notizie ‘gustoforte’, Mondointasca Spigolature informa che ….
(Corriere, 6/4, pag. 25) “Gucci crea la passerella ‘Unisex’, uomini e donne sfileranno assieme’.
AAA Aforisma…
“La differenza tra una religione e un culto è data dal numero di immobili posseduti”. Frank Zappa.
per mondointasca.org – nella foto di copertina: Chi non crede in (Helenio) Herrera nella vita più non spera….
Scrivi un commento