SPIGOLATURE … Inchiappettatura/carburante, Romolimpica (ma mi faccia il piacere!), Milangalliani,

per mondointasca.org

nella foto d'apertura: monaca di un monastero della Bucovina ... nella foto, sopra: Dracula.

nella foto d’apertura: monaca di un monastero della Bucovina … nella foto, sopra: Dracula.

Se si parla di Viaggi & Vacanze, segnatamente di voli, c’è un mistero (anche se assomiglia tanto alla nota barzelletta dell’avvocato e del cliente) che questa ardita rubrica non riesce a risolvere (eppertanto chiede aiuto alla sua balda aficiòn lettrice….)….
Perché mai se il costo del petrolio aumenta le compagnie aeree si affrettano ad applicare supplementi sulle tariffe (in tal modo ciucciando ulteriori soldi al cliente) mentre, se il costo del petrolio diminuisce (proprio quello che sta avvenendo da un po’ di mesi), le compagnie aeree non fanno un plissè????? (per la Serie: Le Grandi Inchiappettature….).

Alla grande inchiesta/demoscopica tra i lettori di queste balde Spigolature :“Chi ‘non’ vorreste essere nell’appena iniziato 2016?”, la bulgara maggioranza dei lettori (il 99,7%) ha scelto l’ad del Milan, l’ormai quasi sempre tristissimo Adriano Galliani (basta vedergli il musino mogio-storto alla fine delle partite della un tempo sua e più recentemente mezzo-sua squadra), motivando …
…. 1) Si ritrova (dopo quinquenni) col potere dimezzato (l’altra metà ce l’ha La Figlia del Padrone). 2) Si ritrova col rischio di essere sbranato non solo dal Leone (l’allenatore) ma pure dalla (secondo l’allenatore) Pecora e se non da Lui (o dal Dudù) dall’Agnellina (la Figlia del Padrone). 3) E come se la suesposta tragedia greca fosse non bastata, hanno pure cuccato il fratello della sua ex sposa nonché magazziniere del Milan (chiaro caso di ‘cognatismo’, accadde anche nella Spagna franchista) che si fregava magliette, mutande e quant’altro di rossonero trovava in giro …

Non pago della culturalmente importante, suesposta inchiesta/demoscopica (“Galliani, il Milan & lo zoo – cognati inclusi”) Mondointasca Spigolature chiede (demoscopicamente) alla sua balda aficiòn lettrice ….
… Può aspirare a ospitare le Olimpiadi una città che (Corriere della Sera 11/1, prima pagina, Giangiacomo Schiavi, dichiarazioni del Commissario, Francesco Paolo Tronca): “Necessita un sussulto civico, un risveglio dal lungo incubo di questi anni, da una normalità dietro la quale ci sono affarismi, illegalità e corruzione, ai quali si devono aggiungere il caos del traffico, i rifiuti, l’assenteismo, la burocrazia, gli scioperi” … (manca altro? ndr).

Importante rubrica (del Turismo & dintorni) Mondointasca Spigolature fornisce anche struggenti non meno che interessanti e approfondite info di chiara motivazione culturale ed educativa ….
Corriere della Sera (10/2): “Simona Izzo ammette: ‘Lifting? Sì, ho fatto il refresh’”.

2018-04-26T10:04:39+00:0017 Gen, 2016|Gossip|0 commenti

Lascia un commento