per mondointasca.org … nella foto di copertina: ragazzino andino col ‘Chuyu’ (copricapo di buona lana di alpaca)
Spigolature spiega con un esempio cosa vuol dire (l’antico detto) “Fare una figura di cioccolata” (o se si preferisce “del menga” ….)….
E’ il caso dell’Enit che (informa Travel Quotidiano, 12/1) a una settimana dall’apertura della Fitur di Madrid (un appuntamento abbastanza importante del turismo internazionale) ha improvvisamente deciso di non parteciparvi (da cui l’incazzatura degli agenti di viaggi della Fiavet). La notizia racchiude comunque una certa validità imperocchè si ha (almeno) una prova che l’Enit esiste ancora (non si sa ‘per far che cosa’, ma questa, diceva Kipling, è un’altra storia….).
Mussolini: “Spezzeremo le reni alla Grecia!!!”….
Il Milan ha “spezzato le reni” al Carpi (2 – 1, Coppa Italia).
A Capodanno la Rai ha cominciato l’anno nuovo sbagliando l’ora (alla mezzanotte, mica in un segnale orario qualsiasi) e mandando in onda un motivetto elegantemente suggerente: “Vaffanculo”. Dopodichè, come ben si sa, per prestazioni professionali di questo livello il Carrozzone Radiotivù del Parastato (l’ex Eiar di mussoliniana memoria) obbliga pure gli italiani (non si sa perché, datosi che fornisce le stesse identiche prestazioni di altre radio e tivù) a pagare un balzello (a mò di vaselina chiamato “canone”) di 100 euro 100.
E figuriamoci quanto dovrebbero pagare se – invece di dover brindare all’ora sbagliata ed essere mandati “Affanculo” – agli italiani fosse stata data l’ora esatta accompagnata da musica (adesso non si dice “La Marcia di Radtezky” della tivù austriaca, però …) un filino meno squallida (basterebbe un “canone”/balzello di 1000 euro 1000?).
Non paga di quanto sopra (la mezzanotte del Capodanno ‘coperto’ con una diretta “del menga”) la Rai (non paga di farsi pagare un balzello di cui non si capisce il motivo, pretendendo soldi per fare quello che tutte la altre tivù fanno gratis …) ha pensato bene di destabilizzare gli equilibri del tribolato Belpaese …..
…. Invitando la Mara Venier alla “commemorazione” dei 40 anni di Domenica In, solo che la Mara Venier non ci è andata perché (“lo dice” il Coriere) incazzosamente incazzata (ma non si sa bene se con il neodirettore della Rai o con la Paolaperego e tantomeno il perchè) … dopodiché “Mondointasca Spigolature” terrà al corrente di tanto drammatica vicenda che tanto avrà turbato la psiche del cortese lettore ….
Scrivi un commento