per mondointasca.org travel magazine online …
nella foto di copertina: Atùn/tonno rojo/rosso di Barbate, da inginocchiatoio …

Huevos con chistorra … Uova con salsiccia della Navarra (durante i Sanfermines di Pamplona alle 10 del mattino, sennò d’inverno…)
E’ diminuito – e pure di molto – il costo del petrolio (ma godono solo le compagnie aeree e l’utente, ‘as usual’, ce l’ha in quel posto …) ….
Eh sì, quando il costo del petrolio aumenta le compagnie aeree ti sodomizzano mediante il “supplemento carburante”. Quando, invece, il costo del petrolio diminuisce, non fanno un plissè (morale: vedi barzelletta alla Spigolatura seguente ….)….
E’ diminuito il costo delle carte di credito (ma solo le banche ne beneficiano, e il cliente ce l’ha in quel posto …) ….
Ma diminuiscono solo i costi a carico delle banche, mica quelli a carico dell’utente. Vicenduola che fa venire alla mente l’antica barzelletta del’avvocato commentante la causa al cliente: “Articolo 214 siamo a cavallo … articolo 339, lei ce l’ha in quel posto …. . Al che il perplesso cliente domanda “Ma scusi un po’, avvocato: perché se le cose vanno bene siamo a cavallo ma se invece le cose vanno male sono io ad avercelo io in quel posto …”?
Dudina è mamma! (ma Silvio s’è chiamato fuori ….) …
….Fiocco rosa (o che colore usano i barboni?) ad Arcore!!!! Ben tre bei cuccioli. E il Silvio – abituato a smentire le periodiche sexaccuse rivoltegli dai giudici – si è affrettato a informare che il babbo dei cuccioli è Dudy, fedele sposo della puerpera Dudina (per la Serie ‘Tripla AAA’ in Brianza: Abbaianti Amori ad Arcore)
Ascoltati gli esperti, e sibariticamente parlando, Mondointasca Spigolature informa la sua affezionata aficiòn lettrice ….
…. che – se si parla di tonno – il ‘tonnetto striato’ è meglio del (tanto venduto e da alcuni erroneamente decantato) ‘pinna gialla’.
A Milano (informa il Corriere): “Notte di panico al Pio Albergo Trivulzio per la caccia a un medico impazzito … tre ore di follia di follia di un dottore in servizio … a scatenare la reazione l’amore per una collega….”.
Ha (proprio) ragione quel proverbio padano del ‘200: “Tira più un pelo di figa di una coppia di buoi …”.
Scrivi un commento