per mondointasca.org – nella foto in hp: Iseo, settimana della Tinca al Forno, in primo piano gli SB, soliti sbafanti.

Non è vero un corno!!!

Non è vero un corno!!!

Turisticamente parlando (di Iseo …. e con tutto il rispetto …) il Christo con la H fa miracoli più sostanziosi del Christo senza la H.
Si calcola che per la durata di 15 gg, dal 18/6 al 3/7 (dopodichè scomparirà) un milione di persone camminerà sulle acque del lago d’Iseo andando e venendo (ma il traffico lo dirigi tu, Riccardo Venchiarutti, oltre che sindaco iseano, pure, ex Lìder Maximo degli Italici Scrivani di Turismo?) su una passerella (lunga 3 km e larga 16 mt) inventata dal geniale (o solo genialoide? va a sapere) artista bulgaro Christo. Eppoi si dice “non vale un H”: pensa tu alla differenza tra la evangelicamente strombazzata camminata “en solitario” sul mar Morto e un milione di turisti deambulanti sul Lago di Iseo (Venchiarutti santo! subito!…).

Turisticamente parlando il Campionato europeo di football in Francia dà spazio a calcoli e paragoni forse un po’ bislacchi e comunque curiosi (vicenda islandese in primis …).
La nazionale islandese ha fatto la sua brava figura (1 – 1) contro il Portogallo (quello di Ronaldo). Alla partita, a Saint Etienne hanno assistito tantissimi tifosi islandesi (‘lo dice’ il Corriere, “circa l’8% della popolazione dell’isola nordatlantica, circa 320.000 abitanti”).

Mar Morto o lago d'Iseo???

Mar Morto o lago d’Iseo???

Come se città, tipo Firenze o Bologna, riuscissero a tirar su una squadra da obbligare al pareggio la squadra di un importante Paese europeo. E come se ad andare all’estero a vedere una partita della loro Nazionale si muovessero dal Belpaese poco meno di 5 milioni di italiani. Chapeau!

“D’Alema (La Repubblica online, 15/6) vota la Raggi”.
E il Corsaro Nero non esclude di allearsi con Maciste ….

(Finalmente) le Spigolature di Mondointasca.org possono dare una buona notizia alla cortese aficiòn lettrice …
Corriere della Sera, 16/6: “Il jeans diventa più leggero e ricarica lo smartphone”.

(Solito) aforisma (in cortese omaggio)….
“Non essere assolutamente certi di nulla è, a mio parere, un tratto essenziale della razionalità”. Bertrand Russell.