SPIGOLATURE (Balòn e Rolls Royce… Banche e 3 tavolette… Società Civile – e c’è un opposto?- …)

per mondointasca.org travel web magazine….
nella foto in copertina (scattata a Venezia su un vaporetto): “Spritz e Ideali”…..

Laureen Bacall era proprio bella (più della Boschi, comunque carina...)

Laureen Bacall era proprio bella (più della Boschi, comunque carina…)

Nel mondo del balòn mica ci sono solo miliardari (per inciso dicesi che il 22enne ‘puntero’ dell’Inter, Icardi, possieda Rolls Royce, Ferrari e altre simili utilitarie à gogò, e altri ‘balompedici’ del nostro sfigato Calcio – almeno quanto a spettatori, visti la gente negli stadi della Serie B? ‘tristeza’ – cùcchino prebende favolose…) ….
“Gazzetta dello Sport”, 13/12, pag.31, Campionato Lega Pro (l’ex Serie C, la terza delle categorie, quindi non il più sfigato dei tanti campionati: “A Rieti , partita Lupa Castelli – Juve Stabia, spettatori paganti 65, incasso 650 euro”.

Il Papa prima o poi si prenderà un raffreddore …
A furia di aprire tutte quelle Porte (un bel ‘gipunìn’ proprio no?) …..

Sulla vicenda delle “Banche Truffatrici”, calcolando che (insegnavano i saggi greci) tutto è “Polis”, politica, anche questa umile rubrica vuole “dire la sua” …
E il suo focoso tenutario proclama ai quattro venti che la ministra Boschi è (proprio) una (gran) bella gnocchetta (eppoi … insegnano i saggi latini, “Mater sempre certa, Pater numquam”…).

Commento della Gazzetta dello Sport (prima pagina, 13/12) sul sorteggio dei Campionati Europei di Calcio (prossimo giugno in Francia): “Senza paura! Il Belgio e anche Ibra – Ma noi siamo l’Italia”.
Noi siamo l’Italia (va onestamente segnalato che il trucido proclama non era corredato da 6 o 7 punti esclamativi … Ad ogni buon conto (sempre) meglio stare ‘schisci’, visti certi precedenti …. tipo (copyright cav. Benito Mussolini): “Spezzeremo le reni alla Grecia!!!!!” (eppoi è a tutti ben noto come andò a finire … tant’è che alla sicumera proclamata dal duce il poppolo itagliano commentava: “Credere Obbedire Combattere!!!!”, sono tre parole …. – Viva il duce!!!!, sono due parole…. – “Vincere!!!!”, ‘è una parola’ ……).

“Majorino resiste, Balzani accelera …..” (Titola il Corsera, edizione milanese, 15/12) ….
Il finale di una Maratona? No (soltanto) la corsa (ma solo) alle Primarie (per poi potere correre) al Comune di Milano. … P.S. Corsera, 16/12: “Balzani in campo entro domenica” (visto che ormai si parla più di corse sportive, tipo quelle dei cavalli, che di elezioni, manca solo che – parimenti ai programmi ippici – negli elenchi dei candidati aggiungano “p.d.” partente dubbio …

Milano, Corsa alle Primarie, per poi poter correre al Comune al Comune (meno complicate le Olimpiadi): Corriere, 15/12, “Lettera di 15 donne della società civile”….
Curiosità: poiché al mondo esistono (c’è pure un dizionario) gli “Opposti e Contrari” si presume che esista anche una “Società ‘Incivile’” e in tal caso sarebbe carino conoscerne i componenti. Altra curiosità: come si fa ad appartenere alla “Società Civile” (c’è una scheda di iscrizione, un concorso, come fanno a sapere se sei “pulito”?)

2018-04-26T10:05:05+00:0017 Dic, 2015|Gossip|0 commenti

Lascia un commento