per mondointasca.org – nella foto in hp: Lisbona, monumento alle scoperte portoghesi (Enrico ‘Il Navigatore’)

Clienti Alitalia ... è finita la benzina ....

Clienti Alitalia … è finita la benzina ….

Alitalia è al verde (e per ‘tirà sù un po’ de danèe’ si mette a vendere i collant).
E’ al verde ma non nel senso che è senza soldi (lo è fin dalla nascita, da sempre abituata a  ‘trasa via i danèe’). E’ al verde laddove non solo si fa riferimento al nuovo colore dei collant delle hostess e dalle stesse cordialmente odiato, ed è (pure) al verde imperocchè (‘lo dice’ il Corriere del 14/6) stante la precaria couture dei medesimi (collant) lamentata dalle hostess ha pensato bene di mettere in vendita (solo alle hostess, non ai piloti) altri collant al costo di 7 euro 7.

A Monza (Corriere, 14/6) “Finiti i contributi dell’Expò le 14 fontane sono rimaste a secco” (e in un empito di accorto cinismo i cittadini han pensato bene di usarle come discariche).
No Expo, no water.

“Olimpicamente” (e “campanilmente”) parlando, se Roma (ridotta com’è) vuole organizzare le Olimpiadi (ancorchè, vabbè, non è che il suo Apostolo maximus, Totti, conti moltissimo nell’Areopago dei pensatori socioeconomici) Milano cosa dovrebbe essere intitolata a organizzare? I Giochi Cosmici?
Eh sì, mentre sotto la Madunina le cose, bene o male (forse ‘più’ bene che male) funzionano, a Roma pare che si siano raggiunti livelli da Terzo Mondo (con opzione per il Quarto). Forse non c’era bisogno del suo intervento (ne parlano tutti da tempo) ma a leggere la “Lettera al Corriere” (14/6) del sig. Sergio Soraci (beninteso da Roma scrivente): “Situazione drammatica delle periferie, gli autobus che non passano mai, strade piene di buche e intasate di immondizie”. Cuntent?

A proposito di elezio.ni a Milano (Corriere, 15/6) … “Mara Venier per Parisi”
E la Figlia del Corsaro Verde per Sala….

(solito) Aforisma….
“L’arte alza la testa quando le religioni declinano”. Friederich Nietzsche