per mondointasca.org – foto: il Chivito, piatto di moda in Uruguay….

spiaggia ... e c'è chi paga x andarvi....

spiaggia … e c’è chi paga x andarvi….

Se si parla di Turismo (con la T maiuscola) quelli della Riviera Romagnola sono (a dir poco) Grandi!
Non paghi di offrire e proporre nelle tre stagioni balneari offerte sempre rinnovate e diverse, a Milano Marittima han pensato bene di inventare, a fine anno, la Rotomda di Ghiaccio più grande d’Europa …. Milano Marittima On Ice …. Chapeau!!!!!

La vicenda del Sinai e lo svuotamento di Sharm el Sheikh rappresentano una crisi del Turismo che (invece) alla sua nascita riuscì financo ad approfittare delle guerre …
Durante la guerra di Crimea (1855) turisti inglesi in crociera organizzata si godettero l’assedio di Sebastopoli sorseggiando tè da una nave appositamente noleggiata.

Avviso ai turisti: sarebbe il caso che – in un ipotetico futuro – chi viaggerà volando da e a Malpensa procedesse a qualche scongiuro durante gli … “atterraggi paralleli”…
Nell’annunciare la definitiva rinuncia alla terza pista i capi di quell’aeroporto hanno però detto che vogliono aumentare il traffico. Se non che, se non si tratta di traffico fluviale sul vicino Ticino, e si parlasse invece di traffico di aeroplani, è ben certo che le compagnie aeree non accetterebbero (brutti) orari con piste libere, si, ma i clienti occupati a dormire (slot sbagliato manager licenziato) e a ‘sto punto ai capi di Malpensa (per mantenere la promessa di aumentare il traffico)non resta che far partire e atterrare gli aerei a due a due sulla stessa pista …. operazione invero rischiosetta ….

Per un giornale è molto importante “fare cultura” …
Corriere 11/11 (ohèi, e su mezza pagina): “”Morandi e un mistero su Facebook … Ha un social manager che scrive per lui … Il cantante si difende: mi aiuta Anna, mia moglie”….

Fornendo certe notizie (vedi sopra, Corriere…) un giornale non fa solo cultura …
Prende anche per il culo (il lettore)….

Perù Ande bimbo con chuyuMa la voglia di cultura del poppolo itagliano va ben oltre il Pensiero Morandiano su Fèisbùc (eppertanto Spigolature provvede a informare)….
Ma tranquilli: non hanno subito variazioni né le (fotografatissime, “lo dicono i social”) tette di Sabina Began né la quotazione (1.400.000 euro, “lo dice il giornale”) dell’appartamento donatole dal Silvio.

A Roma per non essere da meno del Campidoglio quelli del Vaticano (a sentire i tiggì e a leggere i libri che stanno uscendo….) ne stanno combinando delle belle….
Ancora un po’ e sulla porta di San Pietro qualcuno va a appiccicare una riedizione delle 95 tesi di Wittenberg….

Alla luce di quanto “dicono” i giornali (e la tivù) Mondointasca Gossip chiede alla cortese aficiòn lettrice: ma c’è ancora uno sport “pulito”?
Quelli dell’atletica (solo i russi?) sono impasticcati e flebolizzati che nemmeno i moribondi, i ciclisti idem quelli dell’atletica, nel top Calcio corrotto si vendono pure la madre cuccando mazzette per mandare a giocare nel deserto, quelli che corrono in moto si tirano calci che nemmeno i muli ….

Gastronomicamente parlando, in fatto di olio nel Belpaese non ne capiscono una beata fava ….
Tutti a dire che per meno di 7 euro al litro l’olio d’oliva non può essere extravergine, eppur gli allocchi insistono nel credere che, invece lo è, quello comprato per la metà, e in talune offerte anche meno …. E già che c’è, questo Gossip omaggia alla cortese aficiòn lettrice alcuni dati sull’olio affinchè (almeno loro) capiscano ‘sta curiosa vicenda (e si facciano fottere il meno possibile). In Italia sono state prodotte 442.000 tonnellate (nel ‘92 ne aveva prodotto 786.000), il massimo produttore è la Puglia con 119.000 tonnellate, seguito da Calabria e Sicilia. La Spagna di tonnellate ne produce 1.110.000, la Grecia 305.000, la Tunisia 191.000 seguita dalla Turchia 188.000 …. Morale: qui di vergine non è rimasto più nemmeno l’olio (non parliamo poi dell’….extra…).