Mangiare in Andalusia … può essere utile (scaricabile dalla querida aficiòn lettrice)…

Scrivo precariamente dalla solita casa del mio solito non meno che storico amico di Ro Ferrarese da una scrittoio di fortuna sostituente l’ormai quasi secolare punto di scrittura adesso ahimè okkupato da una poveretta che usa il pc per dilettarsi con le parole crociate (ma ben si sa, vige che “in questo mondo scombinato male il cazzo è il lavoro e la figa il capitale…” …. e vai col lìssio….).
Dopodichè si sa anche che in ‘sto
mondo  nessuno è perfetto e allor0 info la mia magnifica aficiòn lettrice (e continuo a usare il plurale) contando su che oggi sono tornato nella ferrarese Tresigallo (terra natia di Ottavio Rossoni, anzi Edmondo, mi corregge il Marco Lodi) un importante personaggio del fascismo epperò poi (il 25 7 1943) divenuto ‘en contra’ (il famoso Ordine del Giorno di Grandi) quindi affossatore del regime) epperò quasi ignorato dalla Storiografia.
Solo che lì (a Tresigallo) era festa del loro Santo Patrono, biblioteca chiusa, eppertanto non ho potuto proseguire le mie ricerche sul sullodato personaggio….
Compito che ad ogni buon conto espleterò domani (+ salama da sugo + vicende socioculturali del territorio + altre chicche tipo il vino di bosco e+ saleme con aglio ….) beninteso poi riferendo alla mia fantastica ancorchè rara aficiòn lettrice …

 

 

 

From Ro (Frarès…) with Love….