Sarebbe il caso che Alitalia si preoccupasse …
Si dà infatti il caso che poco dopo l’uscita dalla Ferrari di Luca di Montezemolo (e di lì finito, appunto, alla presidenza della ex compagnia aerea di bandiera, dove si pensa che, oltretutto vi resterà per un periodo abbastanza lunghetto) la leggendaria Scuderia di Maranello non solo ha ripreso a primeggiare in F.1. ma ha pure visto il prezzo delle sue azioni raggiungere il top all’esordio alla Borsa di New York ….
All’Expò (te pareva….) oltre ai soliti noti c’è pure qualche outsider che sta tirando su tanti danèe (chapeau!) riuscendo pure a (quasi) uguagliare il (costoso) record del Panino di Mortadella ….
E si fa riferimento ai Vietnamiti che (Corriere, 20/10, “Mania da gadget, il cappello di paglia è il più richiesto”) vendono il loro tipico copricapo a (ben) 10 euro, roba che (precisatosi che nel Vietnam il costo di questo indumento non supera gli 80 sents di euro, massimo 90) quanto a “ricarico, guadagno, mark up” (per non dire furtarello però beninteso legalizzato) potrebbe insidiare il primato del Panino di Mortadella/Bologna venduto a Eataly per 7 euro e 50 cents ….
Dell’Expò (e ridàje…..) si può dire di tutto, ma non che non aiuti a migliorare la (purtroppo eccessiva) furbizia del poppolo itagliano ….
“La Repubblica (20/10): “Expò, pòrtati il nonno per saltare la coda …. tutti i trucchi sul Decumano affollato …. finte incinte e bimbi di 6 anni su passeggino”….
A Roma (Corriere, 16/10) “E’ irregolare il 90% degli appalti per bus e metrò”.
Si vede che si sono dimenticati di indagare sul restante 10%….
A Milano incombono le elezioni comunali e si fa un gran parlare sulla candidatura (ma lui nicchia, non decide, dice che ci deve ancora pensar su, tergiversa) di Sala, Gran Capo dell’Expò.
Sala d’aspetto ….
Il premier Renzi è volato – apposta – a New York alla Finale del Torneo di Tennis tra la Pennetta e la Vinci (nella ovvia certezza che a vincere sarebbe stata una giocatrice italiana …. ) ma non è volato a Pechino in occasione della Finale di doppio del Torneo di Tennis (importante come quello di New York) giocata tra gli italiani Fognini e Bolelli e un sudafricano e un brasiliano (con pronostico peraltro incerto tant’è che hanno vinto “gli altri”….).
Il Tennis secondo Matteo …..
Incazzatissimo perché cuccato, insieme a (quasi) tutto il resto della Fifa (il pluri pluri miliardario Governo del Pallone Mondiale) in vicenduole economiche mica tanto chiare Michel Platini ha detto (Corriere, 20/10) “Ogni volta che mi avvicino al sole, come Icaro, mi brucio sempre”.
Strano paragone, anche perché Icaro (come tutti ben sanno….) credeva di essere un uccello e invece era soltanto un pirla ….
Nottetempo, a Pantigliate (Milano) è stato dinamitardamente fatto saltare in aria l’impianto dell’Autovelox (Corriere, 20/10) ….
(Finalmente?) c’è qualcuno che comincia a dubitare che – invece di essere state installate per evitare incidenti d’auto – ‘ste benefiche (per i Comuni) macchinette (siano state “messe lì” per “fare cassa” (ogni tanto se ne trova qualcuna che – su un rettilineo e per di più, pure, non trafficato – ti dice di andare ai 30 all’ora, roba che un paralitico a piedi ti sorpassa …). Mah.
Se si parla di Turismo (e più dettagliatamente del mundillo dei tour operators) può (forse) interessare l’info di Luca Patanè (presidente di Federviagggio) che a Travel Quotidiano (20/10) ha dichiarato: “Ho messo la maglia di Confturismo….”…
E ha fatto benissimo: ormai in autunno, una maglietta della salute non guasta mai ….
A Roma (La Repubblica, 21/10) “Truffa alla Sanità, ai domiciliari medici e dirigenti dell’ospedale israelitico”.
Come dicevasi antan a Novara … “gh’è propi più d’religiòn” ….
Il Corriere (21/10) informa: “Toppi litigi per le valigie a bordo, ecco i jet con cappelliere più grandi …. Dal 2016 Airbus e Boeing manderanno in pista (!) velivoli con più spazio per il bagaglio”.
In attesa portarsi dietro meno mutande, canotte e reggiseni
Scrivi un commento