si avvicina…                                                          Pamplona… 7 de Julio San Fermìn!!!

Maggio … ce n’è per tutti … talchè (beninteso con tutto il rispetto per i due suoi colleghi contenenti il S. Natale e l’altrettanto S. Pasqua…) vogliamo definirlo il “Mese + mese” del nostrano calendario?
Oltre … al gioioso (così contentiamo il Renzi e quell’altro fiorentino – che però si faceva meno pubblicità del Renzi – come si chiamava, Dante?)
 Calendimaggio…
il 1° (Maggio) si celebra il Giorno del Lavoro (meglio se quello degli altri…)…
…. il 9 si officia la ‘Festa della Mamma’ (pertanto ivi compresa la hispanica putamadre sennò che festa è?) … … e il 24 si ricorda il “Piave che mormorava”….
… nel senso che (il Piave) non era mica d’accordo che, per Trieste – e vabbè – e l’Alto Adige (in ‘sto caso gente più tognina del dovuto, e ri-vabbè) si facesse la guerra all’Austria (mentre non si è mai ‘fatto la guerra alla Francia‘ per Nizza e dintorni che, forse forse, erano più italiani di gustavothoeni e, forse, anche, di quelli di Portofino & dintorni (ma solo perchè quelli di Portofino pensano – quasi soltanto – alla gente con le palanche nel senso di danèe … ma tanti ….)…. e ri-ri-vabbè…..
Da cui, e per concludere, con rif. a Maggio … tra Lavoro, Mamma, Portofino & Piave (manca solo il Mike che dedichi un bel “Allegriaaaaaaaaaa!!!!!!” a quel Draghi, che a quasi tutti sembra un tipetto piuttosto tristarello…) a… “Primavera d’intorno… che brilla… etc etc….” …. di date ce n’è per tutti.
Cuntent?…. (e senza mah… perchè “chi dice mah” ….)….