
si avvicina… Pamplona… 7 de Julio San Fermìn!!!
Maggio … ce n’è per tutti … talchè (beninteso con tutto il rispetto per i due suoi colleghi contenenti il S. Natale e l’altrettanto S. Pasqua…) vogliamo definirlo il “Mese + mese” del nostrano calendario?
Oltre … al gioioso (così contentiamo il Renzi e quell’altro fiorentino – che però si faceva meno pubblicità del Renzi – come si chiamava, Dante?) Calendimaggio…
… il 1° (Maggio) si celebra il Giorno del Lavoro (meglio se quello degli altri…)…
…. il 9 si officia la ‘Festa della Mamma’ (pertanto ivi compresa la hispanica putamadre sennò che festa è?) … … e il 24 si ricorda il “Piave che mormorava”….
… nel senso che (il Piave) non era mica d’accordo che, per Trieste – e vabbè – e l’Alto Adige (in ‘sto caso gente più tognina del dovuto, e ri-vabbè) si facesse la guerra all’Austria (mentre non si è mai ‘fatto la guerra alla Francia‘ per Nizza e dintorni che, forse forse, erano più italiani di gustavothoeni e, forse, anche, di quelli di Portofino & dintorni (ma solo perchè quelli di Portofino pensano – quasi soltanto – alla gente con le palanche nel senso di danèe … ma tanti ….)…. e ri-ri-vabbè…..
Da cui, e per concludere, con rif. a Maggio … tra Lavoro, Mamma, Portofino & Piave (manca solo il Mike che dedichi un bel “Allegriaaaaaaaaaa!!!!!!” a quel Draghi, che a quasi tutti sembra un tipetto piuttosto tristarello…) a… “Primavera d’intorno… che brilla… etc etc….” …. di date ce n’è per tutti.
Cuntent?…. (e senza mah… perchè “chi dice mah” ….)….
Scrivi un commento