Milano, 7/12/2021
“LETTERA AL ‘CORRIERE’”
Necessaria (non si sa mai…) premessa chiarificatrice: non ho mai avuto nessun tipo di rapporto (nemmeno ‘visivo’, se non ‘averlo visto in fotografia’….) con ‘sto diavoletto dell’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Solo che, adesso, provo per lui una sorta di umana simpatia.
Adesso, dopo che questo intraprendente (non meno che disinvolto) personaggio è “finito” (o sta finendo) “male” (auguri comunque). Perché, a leggere i giornali, pare che Ferrero ne abbia fatte di “cotte e di crude”.
Per la serie (dicesi in Spagna…): “Tener mas moral que el Alcoyano….”
E, sempre “a leggere i giornali”, sembra che “tutti” (o quasi) “sapessero”.
Dopodichè (ma forse sbaglio) non resterebbe che porre una domanda.
Ma,‘sta troupe di bella gente… sciurette à la page, Nani & Ballerine (grazie Formica), Pierre (Pranzi & Ricevimenti) etc. etc etc. che gli stava intorno (come tutte le altre troupes che stanno intorno a tanti altri Ferrero campanti nel Belpaese, massime nel mundillo del Balòn eppoi in tanti altri settori à la page), tutta‘sta troupe di (bella) gente “sapeva”? (O no?).
E in caso affermativo, more solito, tutti (amarcord il Corso Auc…) proprio tutti (beninteso, se mai il Ferrero avesse compiuto qualcosa di illecito…) “allineati & coperti”? Mah….
Ciao, Gian Paolo Bonomi
Scrivi un commento