Essendo (oltretutto) pure! laureato (vabbè “solo” in Scienze politiche), e ad ogni buon conto (anche se non ho “fatto il militare a Cuneo) parlo qualche idioma (oltretutto cavandomela abbastanza bene con il portoghese) chiedo se, con rif. a tutto l’ambaradam che stanno facendo tutti a proposito di ‘sto strafottuto virus, posso, anch’io, ‘dire la mia’….
Vedo, infatti, tantissima gente, anzi, tutti, o quasi, comunque troppa gente “dire la sua”. Beninteso su, circa, e a proposito di, tutto.
(Quasi) sempre gente, mica tanto – come diceva una mia saggia non meno che non dottorata amica – “per la quale”: nel senso, per fare un paio di esempi, che – magari – “ha fatto (anche) gli studi”, epperò li “ha fatti” un filino “diversi” da quelli sui quali “dottora” (tipo…. all’università ha studiato d’Annunzio e Leopardi e adesso ti dice, virus o non virus, che secondo Freud sei un gran coglione …. si è laureata al Politecnico e adesso “dottora” sulla Guerra 15/18 e sulla Costituzione….). E figurati adesso…. tutti bla bla bla a sapere tutto sul Corona (il virus, non quel signore che – more solito, e pure lui – sa tutto… ma forse forse scopri che è più “dignitoso”, e ‘riservato’, lui di tanta altra gente….). Mah.
P.S. Che bella, l’antica parlata milanesa… OFFELEE (per quelli sotto la Linea della Palma, isole comprese: pasticcere ….) FA EL TO’ MESTEE ….
Scrivi un commento