7/12/2020 A proposito della “testa” della cosiddetta “gente” (e con rif. al ben noto Virus) nel “Corriere/Milano” di oggi pubblicate una foto che potrebbe generare curiosità (non meno che disperazione) e ad ogni buon conto definirei “inutile”.

Pietre Rotonde nel Mangyastau, Kazakstan
La foto mostra tanta (se non tantissima) gente deambulante dalle parti di piazza del Duomo sotto i portici di grandi magazzini dello shopping, leisure, moda, gadgets etc. etc. etc. laddove (per capirci), salvo un non enorme spazio “mangereccio”, non è preponderante la vendita di prodotti alimentari assolutamente necessari per la sopravvivenza dei milanesi.
Doc grafico definibile “inutile” nel senso che avreste potuto (tranquillamente) ‘ripubblicare’ una identica foto dell’anno scorso, imperocchè, se si parla di numeri, mi sembra di veder passeggiare davanti alle suesposte vetrine la stessa (tanta) gente fotografata 365 giorni fa (e via via negli anni precedenti, allorquando, per capirci, diktat e ukase non ci “consigliavano” di ‘stare a casa’).
Da cui (e vorrei davvero sbagliarmi di grosso…) si evince che (come peraltro dubitato dal D’Azeglio eppoi garantito da un politico… del secolo scorso che però voleva colonizzare mezza Africa mentre ci sarebbe stato ancora tanto da fare da queste parti…) “Governare gli Italiani non è impossibile, è inutile” (in caso di dubbio v. sullodata Vs foto).
In fede (poca, quantomeno in questa vicenda) Gian Paolo Bonomi
Scrivi un commento