Se si parla di viaggi….
Come da disposizioni governative, grazie al disinteressato interessamento (o forse v.v.) del – signor – Ministro del Turismo, tra il 23/12 e il 7/1 sono permessi i viaggi (max 2 persone, anche morganaticamente coniugate ma distanziate, minimo metri 1,8 a 200 m.s.l.m. temperatura aria 18° Celsius) sui seguenti percorsi: camera da letto – sala da pranzo – tinello (sosta massima al cesso, 5′, da cui la proibizione di portarsi appresso la Gazzetta dello Sport e/o la Settimana Enigmistica).
Con rif. al sullodato ministro (del Turismo) resta inoltre viva la Speranza (di nome, e cognome…) che in tutto ‘sto sfaccimme non sia aumentata l'”Imposta sulla Entrata” (in bagno) con contestuale, identica (stavolta non Lui) speranza che non sia (nemmeno) creata una “Imposta sulla Uscita” (dal bagno).
In sostituzione dei (soliti) tours alle Maldive e ai Caraibi, si spera(nza) comunque molto negli appena lanciati “ITC” (Inclusive Tours Casalinghi) prevedenti il seguente, intrigante itinerario: “camera da letto – cucina – sala da pranzo” ((manca solo il Mike a urlare “Allegriaaa!”)escursione facoltativa al cesso: all’uscita spegnere la luce).
Per la serie “Cosa non si fa (fors’anche bofonchiando scioccamente, e vabbè) per metterla un filino non funerariamente, ahinoi impelagati in tutto ‘sto casino di ‘sta pandemia” … laddove tra tristissimi mezzibusto tivù, quotidiani felici di vender necrologiche notizie ancorchè mica tanto ridanciane, e le solite sciurette che a mò di lamentanti prefiche ‘san tutto’ sui vibrioni & C. … beh, cara gent, a ‘sto punto andrebbe bene anche il Mike che gridava “Allegriaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!” (o no?)… .