Doverosa spiegazione.

Viva il Real (e il Liverpool) siempre maldita sia la Giuve e chi non crede in Herrera nella vita più non spera….
In Spagna tra Madrid e Barcelona vige un campanilismo assai accentuato (si fa per dire … e la antica barzelletta del catalano che nel water dei cessi pubblici vede una moneta di 5 pesetas l’ha certamente inventata un madrileño…).
Una sorta di conflittualità tipo quella tra Milano e Roma, salvo il gaudioso dettaglio che, recentemente, Milano (grazie anche alla storica, e sempre rimpianta, civiltà apportatale dalla lunga presenza degli Absburgo) è diventata una bella, e linda, città europea, mentre Roma è ormai ridotta (ohèi, “lo dicono” i giornali…. mica io…) a uno sterminato deposito di monnezza con le marmoree statue degli imperatori della Spqr che si turano il naso.
E quanto al campanilismo futbolistico, in Spagna ci sono due squadre che cordialmente si odiano: il Real Madrid (i cui calciatori, per la divisa bianca, sono detti Merengues – Meringhe, v. foto) e il Barcelona alias Barça (i cui calciatori sono noti come Culè per il curioso dettaglio che antan, nel vecchio stadio della Ciudad Condal, gli spettatori si sedevano sui cornicioni delle tribune, così mostrando ai passanti i ciapp nel senso del culo….).
Dopodichè, giusta precedenti scelte geografiche degli organizzatori, poteva accadere che il Barcelona, eliminando il Liverpool in semifinale, andasse a Madrid a giocare la Finale della Coppa dei Campioni. E qui preferisco non immaginare il Dramma Madrileño (almeno sulla sponda ‘blanca’, non meno che Real, del Manzanares), semmai i Culè fossero diventati Campioni d’Europa a un tiro di schioppo dal sagrado non meno che mitico stadio Santiago Bernabeu.
Ma… se non che … il tragico pericolo di quest’onta è stato scongiurato!
Imperocchè (in semifinale) il Liverpool, che all’andata ne aveva cuccati 3 (tre) dal Barça, al ritorno, nel mitico “Anfield” (uno posto davvero “commovente”, perché quel “You’ll never walk alone” cantato da tutto, ma proprio tutto lo stadio, mette davvero i brividi…) al Barça gliene ha dati 4 (sì, quattro) e ovviamente il Barça 0 !!!!!!!!!! (ma forse 10 punti esclamativi sono pochi ….).
Tutto ciò premesso, faccio doveroso Outing proclamando Hala Madrid! (e così sia, fin quando le Merengues non giocheranno contro l’Inter…. l’importante è che entrambe polverizzino l’Impero del Male, al secolo la Giuve, già pluridisintegrata dal querido Mago Helenio…)… .
Scrivi un commento