
A Vila-rodona nel Alt Camp di Tarragona (foto El Mundo) spoglio schede e messa (t’è capì? quei catalàn, “de la piedra el pàn”: hanno risparmiato seggio elettorale e… tempo…) …..
Sembra che Rajoy (ma non lo dice il Corriere…) abbia ordinato che da oggi, in Spagna, la Crema Catalana (foto di copertina) sia chiamata Creme Caramel (incazzatura del resto degli spagnoli per il ricorso a parole gabachas… ma, quel Mariano lì, non ne fa mai una giusta?….).
Ilary (questo l’ha detto il Corriere…) dixit: “Undici anni da Iena, ma mi ciuccio ancora il dito“.
Eh la Peppa! Come se ciucciassero solo a Roma (Bologna, ad esempio, mica è nota solo per la enogastronomia …. mò veh…).
“Hony soit qui mal y pense”…. (questo poteva dirlo solo il Corriere): “Moda, Giambattista Valli racconta il rapporto fra Mario Schifano e Nancy Ruspoli” ….
Rinvenuto dalle parti di Rho un povero disperato (morbosamente) intrigato dalla citata vicenda rapportuale, tra Mario & Nancy, si è (immediatamente) provveduto a ricoverare il poveretto in codice rosso alla redazione del Corriere della Sera ….

Langue d’Oc, poi quella d’Oil e c’è pure l’Occitan… nonchè il Catalan (nella foto, consigli agrolassativi in occitano…) ….
“Fallisce Monarch, low cost britannica, ponte aereo per rimpatriare 110 mila turisti” (anche stavolta “lo dice il Corriere”) dopodichè l’autorevole (come dicevasi antan del cairota Al Ahram) quotidiano milanese informa che nel 2016 l’Italia ha lìderato la classifica delle Low Cost (47,2% appetto al 46,6 di Irlanda, 45,5 Spagna etc etc…) nel fare concorrenza alle compagnie cosiddette tradizionali (tipo Mamma Alitalia che però sta studiando tariffe e norme da Loucòs ma solo perchè Bambole non c’è più una lira ….) ….. E ci sarebbe pure (da ricordare) la vicenda della Ryan con le centinaia di migliaia di posti cancellati d’amblè (vabbè rimborsare, ma sai i disagi….). E vabbè….
(Modesto) ‘consiglio per gli acquisti’ (turistici e beninteso con riferimento alle gite in Europa): ma, ‘girare’, trasferirsi in auto (piena, di parenti e/o amici, costa meno e c’è più compagnia….), proprio no?
Scrivi un commento