A FERRARA 14-31 LUGLIO IL “FERRARA SOUND CITY”

Ferrara, Savonarola, primo aficionado alla Spal

Ferrara, Savonarola, primo aficionado alla Spal

La mia amica Giovanna (bella e leggiadra nel contempo, ogni tanto accade) mi segnala che dal 14 al 31 luglio a Ferrara ci si diverte (e si impara) assai vivendo il “Ferrara Sound City”. Una manifestazione in cui la sempre modesta “Gio” giura di “no pintar nada” (in spagnolo ‘contar poco anzi nulla’) ma da quel che ho capito (programma intelligente e diverso dai soliti festival estivi del menga) la  mè amìsa ha per certo fatto la sua parte.

In viale Alfonso I d’Este ce n’è per tutti, cominciando (alle 18) dall’aperitivo con musica eppoi vai con Musica, Cinema, Cucina, Mercatini, Workshop (ahh ingresso gratuito), laddove per Musica (tutte le sere dalle 21,30) si intende Rock, Jazz, Folk, Reggae e taca banda ….in arrivo da mezza Italia) mentre per Cinema (inizio h. 00.15, max 30 posti) si intende quello “Silent” da cui si evince (”lo dice” il dèpliant che m’ha dato la Giovanna) che si tratta di “Film con audio in cuffie WiFi”.

Tutto il resto: www.ferrarasoundcity.com e [email protected]

Andarci (anche perché tutto quell’ambaradam di cui sopra, mica si svolge a Roccacannuccia e Ferrara, non so se mi spiego, oltre alla via Mazzini di cui alla foto in hp  ….) …..