Ebbene sì, poco fa la assai poco pronosticata Angelique Kerber (tedesca 28enne) ha battuto Serena Williams (che meraviglia la sua -pardòn- … serenità nel felicitarsi con chi l’aveva da poco battuta) vincendo l’Open di Australia di Tennis (la prima prova del Grande Slam, poi verranno il Roland Garros, Wimbledon e gli US Open). E mi sono un filino commosso (ma solo un principio di lacrimuccia, segno però che, ahimè, invecchio, e vabbè) nell’assistere alla gioia della tedesca e alla meravigliosa sportività della yankee (roba, poi, che se c’è un Al Di Là e herr Hitler -forse non assurto ai piani più alti- avesse assistito ai loro lunghi abbracci e baci, sai che inkazzatura tipo Olimpiadi 1936 ….).

sopra: Adriano Panatta (forse eravamo in Cile….) sotto: un antico Sportman (e i pass stampa di un pò di grandi appuntamenti sportivi….)
Che bello lo sport (non parliamo poi del “mio Tennis”, di cui alle foto dei tempi dei miei “Viaggi&Sport”, una con Adriano Panatta, che sta attualmente commentando gli Open, su Eurosport, con Gianni Ocleppo, altro mio amico tennistico … ciao -si fa per dire, come diceva Rick/Bogart “è passato tanto tempo”…- ragazzi!!!! ).
Che bello lo Sport (e vabbè, perdono anche quei poveretti del Calcio, che ultimamente si stanno eccessivamente mandando affanculo, e pure con cattiveria…).
Grazie alle due sportwomen, dunque, a Serena e alla Kerber, e grazie al Tennis, sport ancora (me racumandi) “civile” … Evviva!!!
Scrivi un commento