
Augurio 2017: viaggiate di più! (nella foto di copertina, spiaggia estiva: che culo che è inverno, sennò guardate dove rischiavate di finire…)
Uno dei capi (Giachetti) di uno dei più forti partiti del Belpaese (il piddì) ha detto ‘coram populo’ (all’assemblea dei correligionari) la parola(ccia) Culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evviva!!!!!!!!!!!!!!!! … non ‘evviva il culo’, bensì evviva la parolaccia, nel senso che “Viva chi darà una mano a “sdoganarla”, unitamente –già che ci sono- a Cazzo e Merda, ambedue, a vario titolo, già ampissimamente presenti nel lessico di tutti e di tutti i giorni (merda, poi, in Francia, è comunissima parola fin dai tempi di Napoleone nel senso di Cambronne….). A sdoganamento (delle parolacce) ultimato, resterà solo il Corriere della Sera a scrivere “Va a dar via il c…” (ma cosa vorrà mai dire quella parola … una C con tre puntini … proprio un bel busillis…). P.S. Quando sarà finalmente eliminata ‘sta pelosa e bacchettona “pruderie” (roba, ormai –con tutte le scuse- da damine della San Vincenzo)? …. epperò, grazie a Giachetti, qualcosa si è mosso, cominciando dal culo …..
“Che Natale sarebbe senza il Gorgonzola?”
“Reclàm” su giornali e tivù, da cui il seguente, doppio commento… (N.B. Chi scrive, ragazzino residente a Novara, Terra del Gorgonzola, in visita nei caseifici con il nonno, avvocato del produttore visitato, su invito del medesimo ‘faceva” il Gorgonzola, old style, infilando nella ‘forma’ appena composta l’ago in precedenza intinto nei fermenti lattici). 1° – Domanda: “Che tipo’ di Natale sarebbe senza il Gorgonzola?”.
Risposta: sarebbe un Natale triste se a tavola mancasse il Gorgonzola, però quello ‘vero’, un tempo, unico e detto “naturale” (e quest’ultimo aggettivo spiega tutto), solo che al “naturale” fecero seguito “2 Gorgonzola 2” criminosamente battezzati (e presenti nei negozi con quei due nomi imbecilli) “piccante” (vagamente ricordante il “naturale”) e, orrore, “dolce” (ridotto a un saporino per signorinette, come se i francesi producendo il Camembert ci spruzzassero sopra lo zucchero a velo…). 2* Con tutto il rispetto (e lungi dai beceri campanilismi) ma perché ‘quelli del Gorgonzola’ per fare “l’areclàm” a questo magnifico non meno che nordicissimo formaggio hanno scelto come testimonial un “cocinero” il cui cognome sa tanto di bufalesca mozzarella …(come se, per promuovere una pizza, ricorressero a un lattaio della Valtellina….)?
Viva ordunque (e comunque) il Gorgonzola (…naturale…)
“Si sposa la figlia di Al Bano” (Corriere 17/12).
Certe notizie, tipo quelle potenzialmente devastanti le coronarie dei lettori, andrebbero date con un filino di tatto. (In considerazione di quanto sopra …. i lettori di mondointasca.org siano doverosamente avvertiti)…
“Teresa Cherubini diventa grande: il diciottesimo della figlia di Jovanotti” (Corriere, 18/12).
Vedi sopra.
Alessandra Moretti si è scusata per aver bigiato una seduta della Regione Veneto (era andata in India).
Non si preoccupi …. durante il mancato blablabla “istituzionale” (fa tanto fino dirlo e scriverlo) non avrebbe imparato assolutamente nulla, mentre da un viaggio in India (oltretutto è andata a Jaipur –brava!- gran bella città e tanta cultura…) si torna un pochino più intelligenti (ancorchè -per chi comanda- più i peones e i portaborse sono pirla, meglio è ….).
Juventus + 7 punti sulla seconda (a quasi metà del torneo) eppure: “Il campionato non è per niente chiuso…” (Mario Sconcerti, Corriere 18/12).
Cosa non si fa pur di vendere i giornali ….
“Le mani (del boss) Messina Denaro sugli appalti… Una società infiltrata nei lavori delle Coop”.
Non si sa ancora bene (sono in corso indagini) se la Mafia compiva questi reati per Messina o per Denaro ….
“Niente di nuovo sul fronte occidentale (anche se ormai targato Etihad…)…”….
Alitalia continua (prima solo lirette, adesso, -pure!-, euro) a perdere danèe, beninteso a palate (e per non … perdere l’abitudine ha già notificato che anche nel 2017 …. indovinate un po’…).
Scrivi un commento