roba letta oggi 29/11 su Corriere della Sera e Repubblica e mandata a mondointasca.org ….
nella foto sopra: “Memorie di Mago Helenio” (Chi non crede in Herrera nella vita più non spera …. tanto, ormai, si credere in tutti ….)

“Padiglioni Expo, la beffa olandese … la fondazione che gestiva il padiglione olandese dell’Expo è fallita, lasciando lavoratori e fornitori senza soldi”.

Sao Tomè (e Principe) ... coiffure di scolara ....

Sao Tomè (e Principe) … coiffure di scolara ….

Alla suesposta notizia aggiungere quella dei vari padiglioni sotto inchiesta per “infiltrazioni” mafiose (o camorristiche o ndranghetare, fa istèss), frullare il tutto con altre “infiltrazioni” (quelle dell’umidità e dell’acqua piovana provocanti gravi danni alle strutture all’aperto prive di manutenzione) e – lasciato lievitare l’impasto – restate in attesa di altre novità sull’Expo 2015 (che presumibilmente non si prevedono amene, vedi precedenti Big Fiere. Giochi e Carrozzoni svoltisi nel Belpaese, e non solo…).

 “Un binomio per salvare l’Idroscalo”.
Raggiungerlo (abbattendo la circostante foresta che s’è creta, beninteso facendo attenzione alle siringhe infilate per terra e financo sui tronchi degli alberi) e prosciugarlo (ormai, ridotto com’è, non ci fanno più il bagno nemmeno i ratti).

 “Intervista a Renzo Piano … ‘Saremo al sicuro dai terremoti ma servono 50 anni di lavoro’”.
Ciao Pepp….

 “Rischiamo il governo tecnico”.
Sarà mica una malattia da mettersi a letto (Non “vale più la pratica che la grammatica”?…).

 “Lupi: con la nuova Carta addio veti, il Molise da solo blocca l’alta velocità”.
Chi va piano, va sano, e va lontano”….

 “Agenda Italia, il tour del ‘Corriere’ fa tappa sotto il Vesuvio … sul tavolo temi sui rifiuti e le grandi opere…..”.
Chiestogli di dire dove finiscono i rifiuti il sindaco si è rifiutato….

 “Roma … Traffico e sporcizia Capitale del degrado e senza prospettive”.
(Indagine ‘Qualità della vita in Italia, 2016’, Italia Oggi e università La Sapienza).
Vedi Napoli e poi …

Ladri Ladroni Lestofanti alla Expo? Quien sabe ....

Ladri Ladroni Lestofanti alla Expo? Quien sabe ….

“Milano… Un passo indietro, segno del disagio delle periferie”.
(Indagine ‘Qualità della vita in Italia, 2016’, Italia Oggi e università La Sapienza).
‘Sti sfigati delle periferie continuano a rompere le balle: ma, in quest’epoca dei danèe  e dell’”apparire”,  non hanno ancora capito che quel che conta è vendere mutande chic in Montenapoleone??? Suvvia, la smettano (che facendo rumore disturbano Briatore)!

 “Io, pendolare 4 ore al giorno e la linea peggiore d’Italia …. ‘Maurizio Messina, 65 anni, è uno dei pendolari del treno Ostia – Roma, una delle linee peggiori d’Italia”.
‘Sti sfigati di pendolari continuano a rompere le balle: ma non hanno ancora capito che coi soldi risparmiati sui loro treni le ex FFSS si fanno belle coi treni chic? Suvvia, la smettano!

 “Ryanair studia i biglietti a costo zero … voli gratis grazie ad accordi con ristoranti e negozi negli aeroporti”.
Prepariamoci a tornare alla ‘schiscetta’ portata da casa (e predeglutita, datosi che –visti gli accordi Ryanair/ristoratori- sarà proibito portare mangime dentro l’aeroporto). Chi ha fame ed è senza ‘schiscetta’ , panino di ‘bologna’ 30 euro, e una birretta poco meno ….