“In India ho scoperto San Francesco” (l’ha detto –a pag. 33- Elio Germano a proposito di un film da lui interpretato).
In India ha recentemente rivisto (senza ‘scoprirle’, le avevano già viste tanti altri …) un po’ di cose non francescane (sennò sarebbe andato ad Assisi…) anche l’umile estensore di queste quasi saccenti righe, da cui una sorta di ‘reportage alfabetico’ che, sia pur non ispirato da alti valori etici (e tanto meno da incassi cinematografici), potrebbe interessare qualcuno, almeno tra coloro che l’India vorrebbero andare a vederla (più o meno spiritualmente) … prossima la sua pubblicazione ….
“Turisticamente parlando” sarebbe stato più utile (e igienico) se il Rapporto Gallup fosse stato scritto su Carta Crespata (nel senso di “Dieci piani di morbidezza”)….
A (s)proposito dei “Paesi più emozionanti per i viaggiatori” è (infatti) scritto che (con tutto il rispetto –e almeno nel primo caso il qui scrivente seppur parzialmente concorda-) tali sono il Paraguay, poi il Guatemala, l’Honduras, El Salvador, la Colombia …. (“Tu chiamale, se vuoi, emozioni….”).
“Il delfino conteso … Indy nato all’Acquario di Genova da una femmina portata da Rimini…”.
E lasciarlo andare, libero, e in grazia di dio, a metà del Mediterraneo, tra il mar Ligure e l’Adriatico, proprio no????
“Moda … La grazia (sovversiva) di Pierpaolo Piccioli fa volare Valentino”.
Ma non mi dica!!!!!!….
“Ponte sullo Stretto, lo Stato investirà due miliardi di euro”.
E’ appena cominciata la campagna elettorale: verso la fine, dirà che, di miliardi, ne investirà duecento ….
“Accogliete gay e trans, Gesù lo farebbe….” (“Papa Francesco: la vita è vita, ho ricevuto in Vaticano un lui che era lei ma è lui””).
E’ un po’ di secoli che a ‘sto povero Gesù fanno dire tante cose ….
Bettarini ha voluttuosamente (non meno che dettagliatamente, nomi e cognomi, mancavano solo l’indirizzo e l’eventuale email) elencato le dame che s’è scopato mentre stava con la s/Ventura (e ha tranquillizzato l’opinione pubblica televisiva commentando che lo faceva solo perché “Lei era stata col Gori”…)…
Drammatico (il fatto che ci sia stata gente –il giornale però non conferma- che possa avere televisivamente assistito a quanto sopra….).
Per l’ennesima volta davanti alla Ferrari con la sua Red Bull, e stavolta arrivato primo, Ricciardo ha brindato ‘alla Shoey” (i surfisti australiani festeggianti le imprese sulle onde mediante robuste libagioni, dal tasso fortemente alcolico, celebrate bevendo da una scarpa …).
A brindisi cotanto cafoni il Luca (beninteso di Montezemolo) non parteciperebbe mai …(però se la Ferrari arrivasse un po’ più avanti, anche per sbaglio ….)….
Scrivi un commento