(molto) Meglio i prosciutti del Web (e, meglio dei poveri sottopagati dal Web in Albania, le brave telefoniste della Stipel di Novara… ma, come avrebbe detto Bogey in ‘Casablanca’ … “e’ passato tanto tempo…”.

Sto scimmiottando quello che accadde a un (se ben ricordo) celeberrimo giornalista inglese, Cassandra, che allo scoppio della (seconda) guerra Mondiale interruppe i suoi interventi radiofonici e li riprese alla fine del conflitto, pertanto quasi sei anni dopo. E il giorno in cui ridiede vita ai suoi colloqui attaccò con un fantastico (e che più british non si può) “Come vi dicevo….”.
Dopodichè, trascorsi alcuni giorni senza ‘poter scrivere la mia’, rieccomi con queste scarne righe, quantomeno utili a farmi sperare che siano terminati ‘sti “skifosi kasini del web”. Ohibò, ma cos’è accaduto, si chiederà il più curioso dei miei tre lettori? Mah, a dire il vero non l’ho ancora capito bene. Talchè, per ora oserei riferirmi a “problemi variè”, nel senso che non so ancora se dovuti al pc oppure (ma le due schifezze potrebbero anche risultare concomitanti), ai cosiddetti providers, nel senso quel quelli del Fastwebnet mi han messo su un ambaradam che dicevano migliore di quello precedente ma in realtà mi ha messo in merda. Nel senso oltre a dirti che “ti mandano uno a vedere cos’hai” (e col cacchio che l’esperto arrivi, e tu, come in “Casablanca” … aspetti…aspetti ….) prima di degnarsi di risponderti (garantendo il futuro invio del Messia dei pc telefoni compresi) ti tengono ore in linea a bestemmiare maledicendo il momento in cui hai creduto alle loro promesse (che al momento mi sanno tanto di circonvezione di incapace, e parlo di me). Morale della favola (amaro commento dedicato ai modernisti), funzionavano meglio le telefoniste della Stipel di Novara, che, grembiule e collettino bianco, tanti decenni fa, ti rispondevano dopo pochi secondi d’attesa, mentre adesso i loro webbisti epigoni, pover crist sottopagati (pertanto arruolati a Tirana o dove l’è, isole comprese, e poi dicono i negrieri…) si degnano di chiederti cosa vuoi, dopo una tua smadonnante attesa della durata di almeno mezz’ora. E questo sarebbe il Progresso … ma vaffankulo…. o no?
In attesa del Mago Fastwebnet eppoi (chissà, semmai l’arrivante stregone toppasse) di un suo eventuale successore (ma non so ancora bene: e se il secondo fosse più pirla del primo?….) passo a ben distintamente salutare …. gpb