Buon viaggio….
Grazie, ma, per favore, precisate (anche) dove (poter) andare… .
Prosegue, infatti, il DV,
Digiuno Viaggiatorio, ancora un paio di restrizioni dopodichè non ci lasceranno più – nemmeno – attraversare la strada…. .
Non se ne può più! Cerco in tutti i modi di tenermi allenato, guardando le (tante…. che bello… almeno per me… eppoi nessuno è perfetto) foto fatte andando in giro per il mondo, ritocco le dida, preciso il posto immortalato, ma, direbbero gli spagnoli, no hay manera, non c’è verso.
Sei sempre lì, in casa, e, per di più, ma com’è nervosa la mogliera (si, vabbè, però, chi non lo è?, stavolta la assolvo…..).
Tristeza almeno a Milano, mentre, a Roma, mi sembra di vedere Renzi e Mattarella, che, se proprio non ridono dietro alla mascherina, quanto meno lo stipendio ce l’hanno ‘assicurato’…. (invece, qui, al Verziere e a Porta Romana, il bar…biere e…. il bar….ista, come campano?).
Mah. Oltretutto quella che Ornella Vanoni non avrebbe difficoltà a chiamare Tristeza (e ci aggiungo pure un filino di saudade) aumenta quando (abitando a un piano alto, riesco anche a godere il cielo ancorchè milanese) vedo decollare un aereo da Linate. Però (e da un pò di tempo, anzi, ormai tanti mesi) isolato, l’aereo, uno ogni tanto, rara aves.
E chissà che, oltretutto, non si tratti di un (volgarissimo…) postale o di un servizio di Stato, trasportante qualche portaborse di qualche potente romano…. chissà…. .
Meglio tornare a ritoccare le dida….