
Volare!!! Beninteso Alitalia (Always Late In Take-off Always Late In Arrival….).
L’ho già detto (e di ciò, di questa sciocca insistenza, mi scuso con la cortese aficiòn lettrice, ma, come dicunt nel Kansas City, quando ce vò ce vò….) e lo ripeto per (appunto) l’ennesima volta: ma che palle, ‘sta Alitalia!
E vengo al sodo, precisando che stamattina mi sono alzato e invece di Bella Ciao leggo il ‘Corriere’, venendo informato che (Alitalia): “siamo alla canna del gas”…. la “situazione finanziaria all’Eur (sede Alitalia, ndr) è da tregenda”… eppertanto … quanto a danèe (sempre con rif. ad AZ) “bambole, non c’è più una lira”!!!
Che palle (talmente rottesi, nel tempo, da giustificare ben 3 punti esclamativi)!!!
Ma perchè – si chiederà l’attento, non meno che cortese lettore – cotanto (e pure volgaruccio, di cui mi scuso anticipatamente) sdegno?
Perchè, cara gent, sono ahimè abbastanza vecchiotto. Anzi, antico.
Dopodichè, appena messo piede in questo mundillo del Turismo (si parla pertanto del Quaternario, o forse anche prima, dei viaggi….) cosa non ti sento, anzi, ho sempre sentito dire? Che l’Alitalia bla bla bla… che l’Alitalia era ‘messa male’ (quanto a danèe: anche perchè a Milano pensano sempre a quelli, i danèe, mica ce l’hanno a mezz’ora d’auto un bel mare invogliante a procurarsi una la pelle più broncè)… che l’Alitalia qui e l’Alitalia là (dopodichè, ‘alla fine della fiera’ il grido di battaglia: “bambole, non c’è una lira”…) e vai col lìssio….!

Ma che bello volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ri-dopodichè, e qui giunti, cortese lettore, quasi quasi, novello Eschilo (un filino di pathos non guasta mai) sarei tentato di (disperatamente) annunciare che “Alitalia ha (ormai) rotto le palle (e di punti esclamativi ne infilo ben dieci)!!!!!!!!!!”.
P.S. E aggiungerei pure che, nella già esposta nonchè mia lunga vita nei Viaggi & Turismo, mi sembra (e preciso, mi sembra) di ricordare che in passato qualche compagnia aerea pensò bene di fallire, dopodichè, il mattino dopo, ne sorgeva un’altra.
Tanto per dire, se ben ricordo, (di zompare, fallire) accadde pure alla pur perfettina in quanto ‘sguizzera’ Swissair, senza che il turismo perdesse una presenza e (soprattutto) senza che restassero a casa hostess, piloti & stewards (nb il tutto senza interventi della ditta ‘PP’ Paga Pantalone, ma questo accade/va nei Paesi ‘in gamba’…).
Scrivi un commento