“spigolando” per mondointasca.org ….

“Non c’è (proprio) più ‘di’ religione” (dicevasi antan nel novarese) … i Viaggi&Turismo sono (follemente? va a sapere … de gustibus …) cambiati.
/varie - aerei az e afUna prova? Ti arriva una mail dell’Air France che ti dice: “Solo per oggi tariffa a/r Tokyo 542 euro” (e l’importo parUìe tanto ragionevole che sarebbe il caso di farlo seguire da almeno 3 o 4 punti esclamativi !!!!). Ma, ma, ma – precisa la compagnia – bisogna “decidere subito, un tempo dicevasi ‘sull’unghia’, nel senso di oggi stesso, o nisba dopodiché domani (implicita minaccia della benefica compagnia aerea) la tariffa sarà nuovamente severa.
Quanto sopra – oltre ad attrarre interesse per l’affare proposto – provocherà scoramento se non orrore nell’antico viaggiatore, abituato a ponzare mesi su un viaggio eppoi altri mesi prima di decidere di partire) come se – commenterà l’inorridito – uno leggesse l’offerta (invero appetitosa quindi rara e forse anche unica: 542 euro a/r Tokyo, mica dietro l’angolo!!!) e decidesse su due piedi (oggidì si dice in tempo reale) e volare a Tokyo (neanche si trattasse di prendere un tram per andare a trovare il cugino).
Sappia invece l’antico viaggiatore che (probabilmente) c’è ormai gente (sennò l’Air France mica inventerebbe ‘ste offerte speciali a capocchia, solo per ‘far scena’) capace di inventarsi una gita a Tokyo, tout court, decidendo nell’èspace d’un matin (al massimo d’un après-midi, ma non così tardi, dovendosi mandare l’accettante email, i danèe e quant’altro …. il tutto entro le 24.00 …) ma che casino decidere di andare a Tokyo su due piedi …