AH AH AH (Spigolature x mondointasca.org)… Turisti nel Belpaese – La F1 – Stramilano: andate a correre in campagna!….

Bocce agli Antipodi, Nuova Zelanda, roba, appunto, dell'altro mondo

Bocce agli Antipodi, Nuova Zelanda, roba, appunto, dell’altro mondo

Da Spigolature al lettore, interessanti (e anche un filino preoccupanti, “lo dice” la Confturismo) dati (2001 – 2015) sui turisti nel Belpaese (+ turisti – entrate…) ….
1) Si fermano meno tempo (3,6 gg invece di 4,1). 2) Spendono meno (670 invece di 1035 euro). morale: 38 miliardi persi. 4) il 60% del Turismo Incoming va in 4 regioni (Maglia Rosa, Venezia): Veneto, Toscana, Lombardia, Lazio. 5) Maglie Nere: Abruzzo, Basilicata, Molise (d’altro canto va considerato che sarebbe un tantino difficile organizzare romantiche uscite in gondola galleggiante sulla Majella).

La Stramilano ha battuto ogni record: 63.000 partecipanti.
Solo che questa umile non meno che disperata rubrica continua a chiedersi perplessa: ma perché (oltretutto col bel tempo che faceva) non portano tutta sta gente a respirare l’aria buona della campagna invece di farli correre tra le polveri sottili del centro (è un po’, come se, in una giornata di sole, invece che in cortile si mandasse i bambini a giocare in garage). Mah.

E’ cominciato il Mondiale di F1…..
E sono pertanto ripresi quei G. P. che ci ricordano tanto gli Autoscontri del Luna Park (un tempo, in Piemonte, detti ‘Baracconi’), leggasi un’auto va addosso a un’altra, poi tirano su i pezzi e tutti dietro la safety car dopodichè invece di fare un pieno di benzina si fermano due volte e allora succede un casino nella classifica che nessuno capisce più niente da cui si evince che (non lo dice nessuno e questa rubrica ha almeno il coraggio di notificarlo) il 77,9% dei telespettatori sta davanti al video “sperando” soltanto (infame come Franti) di vedere una bella marmellata di auto, rottami, safety car, sfracelli e va là che vai ben…

Della politica italiana non si capisce più una beata fava.
A Napoli si è candidato sindaco uno che si chiama Brambilla; a Torino vuol diventare sindaco uno che si chiama Napoli.

e g.c. AAA Aforisma finale ….
“La causa fondamentale dei problemi del mondo moderno è che gli stupidi sono sicurissimi di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi”. Bertrand Russell.

2018-04-26T10:03:15+00:0021 Mar, 2016|Gossip|0 commenti

Lascia un commento