per mondointasca.org – nella foto hp: brillante promessa merengue (in cuore nerazzurro, vedi sotto, a sinistra)

Prossima campagna acquisti (sfigata? chissà) dell’Inter (di Lui, dicesi in gergo del balòn) “si dice un gran bene”….
Non si può aver tutto dalla vita ….
Alla vigilia di Svezia – Italia (tanto per inventare qualche monata per riempire il giornale) il Corriere online del17/6 mediante un brillante non meno che acculturato scoop informa che, della Nazionale italica, “Le tifose svedesi conoscono solo Totti”.
La sfiga (invece) c’è, (ma) dipende dai punti di vista …
Al termine della partita Italia – Svezia un ‘tifosso’ italico ha antisuperstizionamente negato l’esistenza della Sfiga avendo l’Italia segnato il gol vincente venerdì 17, a 17 minui dalle ore 17 mercè un giocatore (Eder) con su la maglia’ numero 17. (Ok, però poteva anche chiedere agli svedesi cosa ne pensavano …).
Da quanto sopra (e alla faccia della superstizione) si evince che …
(Come sempre) la storia la scrivono i vincitori …..
Sarebbe anche bello tenere per la propria squadra (Nazionale) se non che …..
Sarebbe anche bello tenere per la propria squadra (Nazionale) se non che (appena vince, sennò ecco l’8 settembre e “tutti a casa”) …. ecco scatenarsi il più becero sciovinismo di bassa lega, sentimenti patriottardi riposti negli stinchi di un centrocampista, un autogol sfruttato dal politico di turno per farsi la reclàm, le raitivù che sembrano bollettini di guerra … ti incazzi meno se vincono gli altri …. quindi “Forza …..!” (il cittadino del mondo aggiunga la squadra che preferisce) ….
(Solito) aforisma (in omaggio)….
“Credete che io sia superstizioso? Io sono un super – ateo”. Mohandas K. Gandhi.
Scrivi un commento