per mondointasca.org …. nella foto di apertura, museo Dalì a Figueres ….
Dopo “Parigi 13 Novembre” (e l’altra strage nel Mali) chi viaggia incontrerà (ispezioni, aerei, passaporti) le procedure burocratiche “ante Schengen”).
Procedure necessarie quindi accettate dal viaggiatore (che si sente più sicuro e comunque non rinuncerebbe a viaggiare), il fatto è (e resta) che – controlli o non controlli – chi di dovere sa già benissimo, conosce ormai ogni istante della nostra vita (chi siamo, cosa facciamo, dove abitiamo, a che ora di notte ci alziamo per andare a fare pipì). Ma purtroppo non conosce (e chissà che lo sappia ma deve star zitto) chi viene a spararci come ai piccioni e a tirarci le bombe.
La Visa informa che a Milano i visitatori stranieri dell’Expo hanno speso (tra maggio e ottobre) 619,4 milioni usando le loro carte di credito.
Un’interessante conteggio ancorchè resterà definitivamente incalcolabile quanti utenti della Visa avranno usato la card (o avranno invece pagato cash) per azzannare (al Eataly, in piedi) un panino di mortadella/bologna venduto a 7 euro e 50 (ripetesi 7 euro e 50, mortadella alias bologna …. per la Serie: quanti “ci hanno guadagnato sopra”?).
Turisticamente parlando la Cina e Taiwan (ex Formosa) fanno finta, abbozzano (da bravi cinesi) di farsi la guerra ma alla fine della fiera ….
L’anno scorso sette milioni di cinesi ‘di (dicevasi antan) Mao’ hanno visitato Taiwan.
A Ischia durante la partita Casamicciola – Chiaiano l’arbitro ha espulso un giocatore ed è stato preso a Calci in culo.
Fortunatamente (anche se solo ogni tanto) c’è ancora qualcuno che (vabbè, manesco, anzi ‘pedesco’, però …) agisce invece di …. condannare …. blablabla …. deprecare …. blablabla …. discorsi a monte …. ‘comunicare la vicinanza …. blablabla … esprimere solidarietà (tanto non costa niente ….) …. blablabla …. (aria fritta, puñetas, blablabla….)
Odiosamente insensibile, cinico, beffardo (financo un pochino più infame di Franti) Mondointasca Spigolature si diverte perfidamente a turbare il sonno della propria aficiòn lettrice propinando una notizia destinata allo sconvolgimento…..
Ambra e Renga si sono separati.
Di grandissima moda, lo fan tutti, oggidì quando uno non sa come proseguire un discorso, non sa più cosa dire, dice penosamente “Come Dire ….”.
Mancanza di capacità non tanto dialettico/oratorie, quanto di cultura, un fenomeno che si potrebbe definire, come dire ….
Visti i tempi di programmazione menzionati (dal Corriere) e la “bio”diversità, e distanza degli enti e confraternite (eventualmente, ma non si sa ancora bene quali, e forse ci sarrebbe –pure!- il Governo, ‘annàmo bbbbene’) coinvolti, per parlare di ‘infinito’ non si userà più il motto Kalende Greche bensì diverrà di moda Kalendexpò.
Eh sì, se è vero quel che “dice il Corriere” (a parte il doversi ancora decidere a chi e quanto e come e cosa fare dei terreni Expò) dovrebbe essere inventato un “comitato per ricucire” (cosa? mah, c’è scritto un ‘febbraio 2016’) poi c’è una certa Ilt di Genova ma ci sarebbero pure alcune università lombarde che a loro volta si incazzerebbero se non venissero intrufolate nel business ‘anche’ (continua a dirlo il Corriere) alcune “eccellenze lombarde” doodichè te pareva che non occorresse un “Comitato Guida”? E fu così che si è arrivati a (come minimo) “Italia 2040” (e questo “lo dice” anzi l’ha deciso il Governo) da cui, per finire la menata in aggiunta al celeberrimo “Campa caval….” aggiungasi il sullodato “Kalendexpò”.
Secondo il Corriere (21/11) quelli del Comitato Roma Olimpica incontrerebbero tremende difficoltà (“Caccia ai voti…”) a ottenere il voto dei delegati del Comitato assegnante le Olimpiadi 2024.
Sai che difficoltà, mazzette, accrediti su c/c occulti, grana sottobanco e voilà il voto. E ci sono altri “sistemi” e “marchingegni” per convincere a votare per chi. In casi analoghi, se invece che di Roma (o altre città italiane) si parla di Spagna, elementare Watson (il giochino funziona da sempre): ai votanti dei Comitati sudamericani (che sono tanti) appartamento deluxe in affitto a Madrid (per turismo, affari, studio dei figli) più qualche rimborsino/spese e l’affare è fatto.
Nel Belpaese è(molto) più difficile andare nottetempo a rubare due galline e un coniglio che …..
…. Prender su e (‘lo dice’ il Corriere 21/11) andare in un museo di Verona, dire di star tranquilli a un custode e a una mite cassiera, tirar giù i quadri dopodichè (lasciate come mancia le cornici) andarsene indisturbati con (valore globale15 milioni): un Mantegna, un Rubens e 6 Tintoretto 6.
Scrivi un commento