2018…. CHE DIO CE LA MANDI BUONA (come diceva quel capofamiglia in attesa della nuova donna di servizio….)

Fritto MM, Misto Mare nel tunisino museo di El Djem (nella foto di copertina: Non si vive di solo pane….).
Allora, anche il 2017 l’abbiamo sfangato, nel senso che se siamo qui “a leggerci” ci è andata di culo.
Avremmo infatti potuto ritrovarci a Bitonto, andare a Messa e, al ritorno a casa, ritrovarci impallinati dalla “CB” che non è la “Spectre” bensì soltanto (si fa per dire, e comunque vedi in calce) la, sembra assai numerosa, e ben ramificata, “Criminalità Bitontina” (e noi che credevamo che colà producessero soprattutto un grande olio, tutte palle, vi girano più Khalashnikov che alberi d’ulivo…).
Oppure potevamo (sempre in materia di aver fortuna, culo) nascere nella Corea del Nord (invece che, tanto per fare un esempio, nella Romagna collinare dei miei amici Dolcini) laddove, nella Corea del Nord, la cosiddetta gente se la spassa alla grande (a tavola, e non solo la domenica, Ostriche, Patè, Dom Perignon) eppertanto nel Tempo Libero i dipendenti dal Caro Lìder, invece che al Luna Park (due palle un soldo…) si divertono sparacchiando missili & bombe beninteso atomiche nel senso di nucleari.
Quando si dice, e ripeto, il culo….
Abbiamo ordunque sfangato (anche) il 2017, non so se Felix o Sfigato, epperò non privo di una certa positività avendo visto più la Boschi che Renzi ….
Non auguro Buon Anno, cara gent, perché non so ancora se “Porto Buono” (in tal caso, auguri) oppure “Meno (nel senso di arreco) Sfiga” (accade a tanti: quanti di noi, ad esempio, vedendo certi conoscenti non provvedono ipso facto a toccarsi le dordole, e quanto alle signore non so..?).
In ambo i casi – e non senza aggiungere, in calce, qualche CC, Chicca Commentata, da notizie cuccate poco fa dall’ultimo Corriere della Sera del 2017 – giungaVi un innocuo non meno che gratuito saluto.
Allora… “lo dice” il “Corriere” del 31/12….
Pag. 6. “Parisi, si può sopprimere l’Anac. E va fatto”.
L’Anac è l’Autorità Anticorruzione e con tutta quella mole di lavoro che ci sarebbe da affrontare è comprensibile (e umano) che gli Anticorruttori non ce la facciano più ….
Pagg. 8 e 9. “Bitonto, anziana uccisa nella sparatoria in strada… Uscire è pericoloso, siamo tutti bersagli … Droga, vendette, tradimenti nella Gomorra pugliese … Persino un normale diverbio per il traffico può diventare un omicidio efferato”.
E’ il bello del viaggiare, baby, Paese che vai, usanze che trovi .. p.s. che bello un ITM, “Inclusive Tour Misto”, a Bitonto, nel senso che ci vai in auto e torni sul carro (funebre) ….
Pag. 15. “Condannato a 13 mila anni per maxi truffa”.
Ma niente paura, in Thailandia, non a Bitonto…
Pag. 19. “Rifiuti di Roma, alla fine l’Emilia dice si al soccorso”.
Ma con tutto quello spazio che c’è dentro il Colosseo?????
Pag. 21. “Napoli e la resa ai vandali. Addio all’albero in Galleria”.
Vedi l’albero e poi muore (l’albero…).
Pag. 23. “Alla scuola elementare di Zoppola, per non urtare la sensibilità di bambini di famiglie non cristiane …. Se nel canto ultra-buonista il bambin Gesù diventa Perù”.
Dal 1/1/2018 l’inno nazionale del Belpaese, “Fratelli d’Italia” diventerà “Fratelli dell’Onu” (sottotitolo: “E parenti di primo grado degli Apolidi”….).
PS Sempre a proposito di auguri (che peraltro dovrei, e potrei, anche FarVi, visto che, oltretutto, non costano niente, ma quanto prima l’Unione Europea obbligherà il Belpaese a tassarli), preso atto dello Sfaccimme di cui sopra, non vedo proprio a che cacchio possano servire….
In fede (poca) gpb
Scrivi un commento